Congratulazioni! Ce l’hai fatta, hai prodotto un cambiamento reale. Ora è il momento che tutte le persone che ti hanno aiutato sappiano come hai fatto a vincere.

Dichiara vittoria sulla tua petizione solo dopo che è stato compiuto un concreto cambiamento. Qualche volta il risultato finale è leggermente diverso da ciò per cui ti eri battuto inizialmente, ma se sei soddisfatto va bene. Se lo consideri un successo, dichiara vittoria. Se vuoi chiedere anche qualcos’altro, ricorda che puoi sempre lanciare una nuova petizione.


Come dichiarare vittoria

Abbiamo creato uno strumento per aiutarti a condividere la vittoria con i tuoi sostenitori.

1. Accedi alla tua petizione e clicca su “Dichiarare la vittoria".

2. Parla brevemente della tua vittoria e spiega come hai creato il cambiamento.

Per dare alla tua petizione la possibilità di essere pubblicata sulla nostra homepage, assicurati di raccontarci cosa hai fatto per vincere! Aiutaci a verificare la vittoria postando link ad articoli di giornale o a servizi televisivi.

Se la tua petizione ha raccolto meno di cinque firme, potresti non essere pronto a dichiarare vittoria. In questo caso riceverai una notifica con alcuni suggerimenti per far crescere il numero delle tue firme.


3. Ringrazia i tuoi sostenitori nel tuo messaggio di vittoria e fa’ loro sapere quanto tu abbia apprezzato il loro aiuto.

Invieremo un’email a tutti i tuoi firmatari con il tuo messaggio di vittoria e lo stesso testo apparirà sulla pagina della tua petizione.

Ecco qui alcuni messaggi d’esempio per ringraziare i tuoi sostenitori:

4. Condividi la tua vittoria su Facebook e Twitter usando lo strumento di condivisione della petizione:

ShareTool.jpg

Cosa fare dopo aver dichiarato vittoria

Dopo aver dato ai tuoi sostenitori la buona notizia, ti restano da fare ancora un paio di cose.

Manda un messaggio di ringraziamento al tuo decisore

Manda un’email di ringraziamento o un bigliettino scritto a mano al tuo decisore e fagli sapere che cosa rappresenta per te e i tuoi sostenitori il cambiamento realizzato. Questa è una buona opportunità per mostrare che tu e i tuoi sostenitori siete dediti alla vostra causa e al cambiamento per il quale vi siete battuti.

Poi avverti i tuoi contatti giornalistici

La tua petizione è apparsa su giornali e tv? Ricontatta i giornalisti che hanno parlato di te e fa’ loro sapere della tua vittoria! Di’ loro come hai raggiunto l’obiettivo e ringraziali se ti hanno offerto il loro supporto.

Dopo la tua vittoria

La creazione del cambiamento non deve arrestarsi dopo la tua vittoria! Ti incoraggiamo a continuare a stare in contatto con i tuoi sostenitori inviando loro messaggi di aggiornamento se ci sono nuovi sviluppi sulla storia. Ci sono poi altre cose che puoi fare:

  • Lanciare una nuova petizione per chiedere a un diverso decisore di produrre un cambiamento simile
  • Incoraggiare i tuoi amici e familiari a lanciare la loro petizione su un tema al quale tengono
  • Aiutare altri promotori di petizioni a vincere le loro campagne

 

Non hai ancora visto nessun cambiamento concreto? Da' un'occhiata a questi consigli per costruire più opportunità per la tua petizione.