Includendo l'indirizzo email dei decisori giusti, puoi fare in modo che questi vengano a conoscenza della richiesta (riceveranno un'email al raggiungimento di determinati scaglioni di firme) e assicurare ai tuoi lettori che la petizione possa vincere.
Scegli una persona, non un gruppo o un'organizzazione
A differenza di un'organizzazione, puoi rendere una persona direttamente interpellabile. Scegli come tuo decisore la persona o le persone che all'interno di un'organizzazione sono responsabili rispetto alla tua richiesta o che sai di dover convincere per raggiungere il tuo obiettivo. Per esempio "il sindaco Mario Rossi" piuttosto che la Giunta Comunale.
Scegli la persona direttamente responsabile
È meglio individuare la persona davvero in grado di darti ciò che vuoi, piuttosto che una figura più nota e di maggiore rilievo pubblico, ma con poche possibilità di azione rispetto alla tua richiesta. Chi è direttamente responsabile può decidere e può offrirti più velocemente una soluzione. Inoltre, se questa persona non è abituata, sarà sicuramente più sensibile alla pressione pubblica.
Inserisci la sua email
Change.org invierà automaticamente una notifica al tuo decisore quando la petizione sarà pronta e comincerà a raccogliere firme. Perciò è importante includere un indirizzo email corretto. Per trovarlo puoi:
Utilizzare i motori di ricerca online e dare un'occhiata all'interno di documenti PDF, come presentazioni di conferenze o documenti ufficiali.
Usare l'email istituzionale della società e provare delle varianti. Per esempio, per contattare Mario Rossi, potresti provare m.rossi@società.it, mario@società.it, rossi@società.it, mario.rossi@società.it. L'email che non ti torna indietro è quella giusta!
Fa' una telefonata e chiedi l’indirizzo che stai cercando!